giovedì 1 luglio 2010

FESTA DI POESIA 2010

Ritorna anche quest'anno la FESTA DI POESIA, che si terrà lunedì 5 e lunedì 12 luglio 2010 alle ore 21.00 nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco a Pordenone. Organizzato dalla Biblioteca Civica di Pordenone e pordenonelegge.it, in collaborazione con Banca Popolare FriulAdria, l'evento è curato da Alessandro Canzian, Roberto Cescon, Enzo Comin, Federico Rossignoli e Piero Simon Ostan.

L'idea è quella di portare all'attenzione degli appassionati e dei curiosi alcuni autori, tra le migliori giovani voci della poesia italiana, provenienti dall'Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto. In particolare lunedì 5 luglio leggeranno i loro versi: Luca Baldoni, Maurizio Benedetti, Guido Cupani, Giovanni Fierro, Rossella Renzi, Francesco Tomada, Giovanni Tuzet, mentre lunedì 12 luglio, parteciperanno Massimo Bevilacqua, Natasha Bondarenko, Federico Federici, Raimondo Iemma, Stefano Lorefice, Silvia Monti, Giacomo Sandron.

Giovani voci, giovani poeti che arrivano da diverse regioni d'Italia, che scrivono in dialetto e in lingua, che parlano di momenti, amori, paesaggi, delle nostre vite.

Le poesie incontreranno anche la musica dal vivo, con prestigiosi intermezzi, affidati quest'anno a una diversa formazione per ciascuna serata. Lunedì 5 luglio suoneranno Teodora Tommasi (arpa celtica) e Federico Rossignoli (chitarra classica e barocca); lunedì 12 luglio sarà la volta di Denis Bertusso (contrabbasso elettrico), Marco Bizzarro (chitarra acustica) e Marco Bortolozzo (chitarra acustica).

Organizzazione

pordenonelegge.it

Biblioteca Civica

Comune di Pordenone – Estate in città

In collaborazione con Banca Popolare FriulAdria

Info: 0434.392980

Nessun commento: