martedì 14 giugno 2011

artisti fantasmi

"ARTISTI FANTASMI"

Un gruppo di artisti friulani ha deciso di riunirsi per ricordare l'artista Piermario Ciani realizzando una mostra. Il collettivo è formato da un numero superiore di venti artisti visivi. Ciascuno ha contribuito con un pezzo prodotto autonomamente.
Per rendere omaggio al lavoro di Piermario Ciani, tutti i partecipanti si sono astenuti dal firmare le opere e hanno mantenuto l'anonimato pure sulla loro adesione al progetto. Gli artisti sono comunque della regione, e di un'età variabile, così da coinvolgere sia quelli più esperti che quelli agli esordi. Con lo scopo di celebrare Piermario, la scelta della tecnica dei lavori creati è il collage, affinché nessun artista possa essere riconoscibile. Infine, i collages sono stati spediti al curatore, che li ha poi fotocopiati. Sempre in linea con la poetica di Piermario Ciani, le opere esposte sono quindi le fotocopie degli originali, incorniciate senza elementi che le possano rendere distinguibili l'una dall'altra.

a cura di Enzo Comin

-
L'esposizione sarà ospitata nell'evento

CHI L'HA VISTO
omaggio a Piermario Ciani

che ricorda l'artista a 5 anni dalla morte.

dal 18 giugno al 3 luglio 2011

presso
AI COLONOS
di Villacaccia, Lestizza (Udine)
http://colonos.it/


Organizzato dal
Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli
Informazioni e programma nelle locandine allegate.


Mappa:
http://maps.google.it/maps?client=safari&rls=en&q=Via+Giovanni+da+Udine,+8+33050+Villacaccia+di+Lestizza+(Ud)&oe=UTF-8&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x477bcec375aed37f:0xdecf3f56eaddc1d9,Via+Giovanni+da+Udine,+8,+I-33050+Lestizza+UD&gl=it&ei=OTP3TaVKiI7yA5PK6L4L&sa=X&oi=geocode_result&ct=title&resnum=1&ved=0CBkQ8gEwAA
-

Nessun commento: