lunedì 13 settembre 2010

"a lato di Pordenonelegge" (per amore della poesia)

A LATO DI PORDENONELEGGE

Le iniziative di PNlegge terminano verso le 23.00 e la complementarietà di "a lato di pordenonelegge" prevede appunto i reading a partire dalla mezzanotte, in modo tale che il pubblico di pordenone possa percorrere i 15 km che separano "l'osteria dei poeti" dalla città.

Ecco il programma:
"a lato di pordenonelegge"
15-19 settembre 2010 dalla mezzanotte (ma anche prima) alle due di mattina, all´Osteria dei Poeti di Aviano.

Trattandosi di un´Osteria c´è anche da mangiare e da bere. Roba buona, la meravigliosa pizza bio, le crêpe dolci e salate, la porchetta in crosta di pane ecc...
Siccome sarete in molti è meglio prenotare 3292175777

· Mercoledì 15 settembre - Ore 23.00
o Francesco Mamone - chitarra classica
o Roberto Lirussi (Gemona del Friuli) - reading-
o presentazione del THRILLER STORICO RELIGIOSO "LA REGALITÀ CALÒ DAL CIELO"
Una serie di tavolette d´argilla mai decifrate, uno studioso che sta per fare una rivelazione sconvolgente, un macabro omicidio rituale risalente a 5.000 anni fa nella Milano di oggi, un libro che non "dovrebbe" mai essere stato stampato, una terra raggiunta 5.000 anni prima di quanto si sapesse sinora ed un segreto tramandato per millenni. C´è chi vuole cancellare le tracce di tutto ciò. Dai Sumeri ad oggi un segreto viene tramandato attraverso la Babilonia di Nabopolassar, dai Caldei agli Ebrei Leviti, dai vertici della setta degli Hassassyùn ai Cavalieri Cristiani nei tempi della Prima Crociata. I segreti della Bibbia indagati da uno studioso che vuole confutare UNA VERITA´. Un Tenente colonnello delle SS "cultore" di libri antichi, e l´incontro con un frate amanuense. Un messaggio partirà da un Monastero del Friuli per arrivare in un bunker del Fuhrer. Un medico ebreo torna in Italia dopo anni di lavoro negli USA e trova in un cimitero ebraico qualcosa che non dovrebbe esserci. Il Monte Ararat e Gerusalemme sono altri due destinazioni per la scoperta dell´ignoto. Il tutto con al centro due elementi: il Libro più diffuso e meno capito della storia: la Sacra Bibbia, e la Natura, che dà all´uomo gli elementi per la Sua Salvezza. Roberto Lirussi. Gemona del Friuli. Studia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell´Università degli Studi di Udine Operatore dei beni culturali, archivistici e librari.

· Giovedì 16 settembre - Ore 23.30
o Dopo Pordenonelegge i poeti della Samuele Editore presenteranno i propri versi all'Osteria di Aviano, in un incontro informale dove leggere e leggersi, raccontare e raccontarsi.
o All´incontro parteciperanno i poeti Alessandro Canzian (Fanna), Dario De Nardin (Sacile), Maria Luigia Longo (Lecco), Arnold de Vos (Trento), Federico Rossignoli (Udine), Daniele Chiarello (Porcia), Alvaro Vallar (Spilimbergo)
o Intermezzi musicali di Federico Rossignoli (chitarra classica)

· Venerdì 17 settembre - Ore 23.00
o Enzo Comin (Pordenone) - lettura di poesie e installazione "il serpente fotografico"
o Intermezzi musicali a cura del duo Silvia Defend (chitarra classica e voce) Il Guzo (contrabbasso)
o Jutta Ruhnke (MonterealeValcellina) - lettura di poesie
o Intermezzi musicali a cura di Paolo Giacomello

· Sabato 18 settembre - Ore 22.00
o Duo "En Bas" - swing Manouche a cura di Alberto De Martin e Gabriel Campeau

.
· Domenica 19 settembre - Ore 20.00
· Cena Pugliese a cura di Rossana - 15 € + bere - prenotazione obbligatoria 3292175777 (volta scorsa non avevo più sedie)
· Serata Pizzica con gli Entheos, musiche e danze del Sud d´Italia.


Osteria dei poeti in collaborazione con Ciboperlamente

piazza Duomo, 16 - vicolo a fianco di Palazzo Menegozzi
Aviano
info@ciampore.it
http://www.facebook.com/profile.php?id=1348598398&ref=ts

Nessun commento: