mercoledì 4 giugno 2008

Stasera Presentazione catalogo Vastagamma

Mercoledi 4 Giugno ore 21, presso Galleria Vastagamma
PRESENTAZIONE DELLA PUBBLICAZIONE "VASTAGAMMA 2007"
alla presenza dell'Assessore alla Cultura di Pordenone Gianantonio Collaoni e di altri esponenti dell'amministrazione comunale e provinciale.

INGRESSO LIBERO

L’Associazione Culturale Vastagamma, nasce nel 2002 come collaborazione tra giovani artisti con la volontà di mettere in rete competenze singole con l'obiettivo di dare visibilità ai tanti talenti locali delle più diverse discipline artistiche.
Nel 2003 tale progetto prende forma con la realizzazione in una serie di mostre personali simultanee nella prestigiosa sede di Villa Galvani che viene reiterata nei due anni successivi.
Visti gli ottimi risultati degli sforzi compiuti, l'allora assessore alla cultura di Pordenone, propone a Vastagamma di realizzare tali eventi con maggiore frequenza e continuità, in una sede propria: l’ex Mulino Pagotto di Vicolo del Molino 10.
Vastagamma ne cura la ristrutturazione e dopo aver proposto la prima mostra durante la manifestazione letteraria Pordenonelegge 2006, celebra l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo a dicembre dello stesso anno proponendo mostre mensili personali di tre artisti emergenti, di differenti discipline artistiche.
Nel corso del 2007, Vastagamma propone con questa modalità 10 mostre per un totale di 30 artisti, e diverse iniziative e collaborazioni con istituzioni, enti, altre associazioni che hanno fatto di Vastagamma una delle realtà culturali più innovative e coraggiose del territorio.
La presente pubblicazione presentata raccoglie la memoria storica di quanto svolto in questa nuova sede nel 2007 e al tempo stesso presenta, come in un catalogo informale, tutte le opere esposte durante il 2007 con le note biografiche degli artisti, di modo che l’occasione di visibilità loro offerta durante, si protragga nel tempo con la diffusione di tale volumetto, portando loro nuove opportunità fornendo uno strumento prezioso per enti, curatori, galleristi, privati con la volontà di scoprire nuovi talenti aggiungendosi all'ampio materiale documentativo, informativo consultabile sul sito web dell'associazione www.vastagamma.org


Associazione Vastagamma
galleria Vastagamma
vicolo del molino 10, Pordenone (tra tribunale, carcere e parcheggio multipiano)
info@vastagamma.org
www.vastagamma.org
tel 0434208408

Nessun commento: