Carissimi,
a nome di Vastagamma vorrei ringraziare quanti ci hanno testimoniato in tutti i modi la propria solidarietà per quanto è successo a seguito dell'alluvione di lunedì.
Ieri mattina, una spontanea e imprevista riunione di parte del direttivo dell'Associazione, in quello che momentaneamente è stato battezzato "Lido del Molino" ha dato vita ad una colorata installazione acquatica: non un'opera d'arte fine a se stessa ma un'azione futurista volta a ribaltare l'esito dell'alluvione in nostro favore.
La galleria, con tutto quello che materialmente la riguarda, è stata interamente sommersa; l'acqua non ha però sommerso il nostro entusiasmo che – come i 200 palloncini colorati che abbiamo fatto galleggiare – non affonda.
Ringraziamo tutti coloro che, fino a sera, sono venuti a curiosare e a fotografare la surreale scena, e quanti - tramite ogni mezzo (stampa, blog, social network…) - stanno divulgando le immagini e la notizia di ciò che è accaduto alla Galleria Vastagamma.
Il sito del sottoscritto, a cui Vastagamma fa riferimento per quanto riguarda le immagini, nella sola giornata di ieri ha ricevuto oltre 6300 visite: record assoluto dalla sua apertura 5 anni fa.
Di nuovo grazie e restate sintonizzati che – speriamo presto – qualcosa combineremo!
Giuseppe/Zellaby
Qui le foto e i video dell'installazione:
Altri link
http://www.pordenoneoggi.it/notizie/vastagamma-improvvisata-installazione-acquatica-attorno-alla-sede-allagata
https://www.artitude.eu/news/Anna-Castellari/Galleria_Vastagamma_di_Pordenone_linondazione_del_centro_darte_contemporanea/289.htm
http://comicsmetropolis.blogspot.com/2010/11/sottacqua.html
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=447660180993&set=a.447660110993.238351.41908420993
http://galleriavastagamma.blogspot.com/
http://www.youtube.com/watch?v=e7pn4NL_a9w
http://www.youtube.com/user/RETRONAUTA
--
Postato da Vastagamma su NaoNaut il 11/03/2010 05:01:00 AM
Nessun commento:
Posta un commento