lunedì 1 novembre 2010

Comunicato Stampa: Galleria Vastagamma allagata: difficile un futuro dopo questo duro colpo.



Alle ore 19 Galleria Vastagamma, in vicolo del molino 10 è già sotto di 90 cm. All'interno, ormai irrimediabilmente perduti, strumentazioni, materiali, opere. 
Questa attivissima sede espositiva che ha proposto dal 2006 mensilmente e ininterrottamente mostre ed eventi culturali proponendo un osservatorio sull'evoluzione dell'arte contemporanea locale viene irrimediabilmente danneggiata ed è obbligata a una chiusura forzata senza peraltro sapere quali siano eventuali e se possibili tempi di recupero. 
"Abbiamo sempre saputo che la nostra sede è sempre stata a rischio di allagamento, ma non pensavamo che ciò sarebbe accaduto in tempi così brevi, del resto i recenti lavori di rafforzamento degli argini dei fiumi, ci avevano dato alcune garanzie, ma nulla si può contro la forza della natura. Purtroppo contrariamente a quanto avvenuto in precedenza non c'é stato alcun preavviso dell'imminente esondazione, cosa che ci ha impedito di intervenire tempestivamente e mettere in salvo quanto possibile". 
È  ancora presto per fare una valutazione dei danni che si prevedono ingenti. Pertanto il direttivo dell'associazione, al momento annulla tutti gli appuntamenti previsti, così come viene sospesa la mostra in corso "Artists 4 Sk8" la cui chiusura era prevista per il 14 Novembre. 

PS: un ultima richiesta viene fatta ai nostri amici: andate a fare un ultimo omaggio alla nostra amata sede regalandogli una foto e mandatela a info38541.mulino11@blogger.com (verrà pubblicata immediatamente sul blogVastgamma http://vastagamma.blogspot.com

Nessun commento: